Designers

Arch. Spreafico Irene

Francesco Schiraldi

Nato a Pavia il 3 Luglio 1984, si è laureato in Industrial Design al Politecnico di Milano nel 2009. Da allora ha collaborato con alcuni dei più importanti studi di Design tra cui Danish Srl, Michael Young ltd., Kristiina Lassus Studio Lanzavecchia + Wai.
Guardando l’esperienza accumulata e i suoi numerosi progetti elogiati dalla critica, Francesco si propone tra le giovani promesse nel panorama dell’Industrial Design.

Alessandra Meacci

Si laurea in Architettura a Venezia nel Luglio 2005. Tra Settembre 2005 e Maggio 2006 ha conseguito lo status di “Interior Designer in architecture” con un corso organizzato da ENAIP Veneto. Da Febbraio 2006 lavora presso lo studio “Guerrarchitetti”, sviluppando progetti in ambito architettonico e di Interior Design. Il suo scopo come Designer è quello di creare oggetti che sfuggano all’immediatezza, che possano mostrare ad ogni sguardo una nuova sfacettatura a seconda del momento del giorno, dell’angolo della luce e della posizione dell’osservatore.  Crea oggetti che interagiscono con l’ambiente circostante, che vivono disegnando lo spazio con la “texture” dell’ombra che proiettano.

Studio No One

nasce nel 2002 dall’unione professionale tra l’Arch. Gianluca La Scala e l’Arch. Jacopo Secchi, ai quali si affianca nell’anno 2003 l’Arch. Cesare Gonella.

Tutti e tre gli Architetti studiano presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e si laureano tra l’anno 2000 e l’anno 2001.

Lavorano e collaborano con varie aziende storiche della Brianza ed imprese edili Lombarde e Liguri, maturando un’esperienza diretta nei cantieri, sperimentando l’uso di nuovi materiali e tecniche costruttive nell’ambito della progettazione di spazi esterni, negozi ed edifici.

Al loro attivo ristrutturazioni ardite, architetture d’interni a destinazione sia residenziale che commerciale, realizzazione di diverse nuove costruzioni (ville, appartamenti, edifici industriali) e lo studio progettuale per l’allestimento e l’arredamento di vari negozi  (abbigliamento, centri estetici, locali di pubblico esercizio, uffici).Giovani sperimentatori, intorno ai quarant’anni, gestiscono dalla semplice idea, all’iter burocratico fino alla cura della realizzazione, con una visione alternativa e innovativa dell’essere architetto. Segnalati e pubblicati tra i migliori architetti under 40 dalla consulta Lombarda degli Architetti.

Arch. Jacopo Secchi

Jacopo Jack Secchi è nato nel 1974 a Como. Si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nel 2000, facendo già esperienza negli anni universitari in studi d’Architettura locali e presso aziende artigianali della Brianza. Attualmente oltre a essere socio fondatore dello Studio No One, presiede l’ufficio tecnico della Vetraria Vismara collaborando in numerosi e prestigiosi progetti di interni in tutto il mondo, sviluppando particolari e dettagli tecnici ad ogni livello progettuale.